“A mano libera per l’igiene delle mani” – Concorso di disegno alla Valdisieve Hospital

Alla Valdisieve Hospital arriva il concorso “A mano libera per l’igiene delle mani”! Protagonisti, con i loro disegni, saranno gli alunni e le alunne dell’Istituto comprensivo di Pelago e San Francesco.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di una corretta igiene delle mani come di mezzo prevenzione delle infezioni.

Tutti i disegni realizzati dalle bambine e dai bambini saranno appesi negli spazi della Valdisieve Hospital e per i più significativi ci saranno dei premi!

I disegni dei vincitori verranno appesi a fianco dei vari dispenser di gel igienizzante della VH, al posto dei classici cartelli “lavaggio mani” per incentivare il contributo di tutti gli ospiti all’igiene e alla prevenzione. Tutti i disegni realizzati verranno comunque pubblicati all’interno della struttura.

Tra pochi giorni ci sarà la consegna dei disegni che saranno valutati da una commissione. In palio ci saranno buoni da spendere in libri e materiale scolastico per la scuola.

L’evento è stato voluto ed organizzato dal Gruppo Gestione Rischio Clinico con il sostegno della Direzione della Valdisieve Hospital.