Casa di Cura, Laboratorio Analisi, Studi Medici in Provincia di Firenze

Opening Hours : dal Lunedì al Sabato, dalle 7.00 alle 19.00
  Contact : 0558391400 – 0558391439

I nostri medici

Chinesiologo Firenze – Dott.ssa Costanza Tani – Valdisieve Hospital

La dottoressa ha conseguito gli studi con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Firenze, dove ha effettuato anche la conseguente specialistica, sempre raggiunta con il massimo dei voti.

La Chinesiologia è la scienza che studia il movimento umano, come risultante della contrazione coordinata delle singole attività muscolari, organizzata e gestita da un complesso sistema che controlla e connette tutte le funzioni dell’organismo.

L’elemento fondamentale nel processo di analisi e studio della chinesiologia, è una visione GLOBALE dell’uomo, il cui equilibrio è regolato dall’insieme dell’area intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria e sociale-relazionale.

Il chinesiologo dunque è un esperto del movimento umano sotto più punti di vista: educativo, sportivo, preventivo, adattativo e compensativo, conservativo. Tramite un’attenta analisi delle resistenze e delle rigidità corporee, possono essere identificati disequilibri, inefficienze e disfunzioni, che possono rappresentare i sintomi di svariate condizioni posturali e dolorose.

E’ dunque compito dello specialista identificare le necessità del paziente attraverso un metodo scientifico, razionale ed efficace, in modo da somministrare stimoli fisici volti al miglioramento delle funzionalità motoria, attraverso programmi di attività fisica adattata alle singole esigenze, in base allo stato di salute del soggetto che abbiamo in esame.

I servizi proposti dalla Dott.ssa Costanza Tani sono:

  • Ginnastica preoperatoria,
  • Ginnastica respiratoria,
  • Attività fisica adattata alle disabilità fisiche o alle disfunzioni del sistema metabolico-energetico,
  • Attività fisica adattata all’età evolutiva e anziana,
  • Ginnastica di mantenimento post-riabilitazione,
  • Programma personalizzato di attività fisica,
  • Reinserimento attività sportiva (agonistica),
  • Riatletizzazione e recupero del gesto tecnico (fase di recupero avanzata).

Per l’aiuto di un Chinesiologo Firenze e le altre Provincie di Prato e Pistoia, l’Alto Casentino, il Mugello e il Valdarno possono facilmente fruire del servizio messo a disposizione dalla nostra clinica.

Per un appuntamento con la Dott.ssa Tani, contatta la segreteria della Valdisieve Hospital, oppure prenota direttamente una visita.