Casa di Cura, Laboratorio Analisi, Studi Medici in Provincia di Firenze

Opening Hours : dal Lunedì al Sabato, dalle 7.00 alle 19.00
  Contact : 0558391400 – 0558391439

I nostri medici

Chirurgo Plastico Firenze – Dott.ssa Carla M. G. Vielà

Nata a Sassari il 17/04/1985, nel 2011 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Sassari con votazione 110/110 e Lode.

E’ vincitrice nell’anno 2011-2012 di un concorso pubblico per titoli ed esami per una borsa di studio quinquennale presso la Scuola di Specializzazione in  Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Sassari , lavorando per 5 anni consecutivi nel medesimo centro, Unità di spicco sul territorio per la ricostruzione mammaria post-mastectomia.

Si specializza in data 06/07/2017 con 50/50 e Lode.

Durante l’iter formativo partecipa a diversi congressi e corsi nazionali ed internazionali.

Il 15 Febbraio 2017 la rivista Aesthetic Plastic Surgery pubblica l’articolo di cui è co-autrice intitolato ”A new approach to upper eyelid reconstruction ” incentrato su un innovativa tecnica di ricostruzione della palpebra superiore.

Propone le più innovative tecniche e metodiche della medicina estetica al fine di migliorare la qualità di vita di chi vive una condizione di disagio per un inestetismo, e con naturalezza di rallentare il comune processo di invecchiamento.
Grazie all’esperienza maturata in ambito ospedaliero offre la possibilità alle pazienti reduci da mastectomia per carcinoma mammario di ultimare l’iter ricostruttivo con la ricostruzione e pigmentazione del complesso areola-capezzolo.

Medicina estetica

  • Ripristino dei volumi del viso (zigomi, labbra), riempimento di depressioni e rughe e correzione di inestetismi (l’innovativo rinofiller) con filler a base di acido ialuronico riassorbibile
  • Distensione delle rughe frontali, glabellari e perioculari (“zampe di gallina”) e trattamento dell’iperidrosi tramite impiego della tossina botulinica
  • Biorivitalizzazione del viso e collo mediante infiltrazione di vitamine e acido ialuronico
  • Ringiovanimento/resurfacing del viso e del collo, trattamento di macchie e cicatrici da acne mediante peeling chimici (ac glicolico , Jessner)
  • Esecuzione di tatuaggi con pigmento biologico per la ricostruzione del complesso areola-capezzolo nelle pazienti mastectomizzate o con esiti cicatriziali
  • Scleroterapia

Chirurgia ricostruttiva

  • Asportazione di neoformazioni cutanee (tumori cutanei, cisti, nevi)
  • Revisione cicatrici post-traumatiche
  • Ricostruzione capezzolo post-mastetomia

Per il chirurgo plastico Firenze e le altre Provincie di Prato e Pistoia, l’Alto Casentino, il Mugello e il Valdarno possono facilmente fruire del servizio messo a disposizione dalla nostra clinica.

Per un consulto con la Dott.ssa Vieilà, contatta la segreteria della Valdisieve Hospital, oppure prenota direttamente una visita.