Casa di Cura, Laboratorio Analisi, Studi Medici in Provincia di Firenze

Opening Hours : dal Lunedì al Sabato, dalle 7.00 alle 19.00
  Contact : 0558391400 – 0558391439

I nostri medici

Dott Franco Zecchini – Ortopedico del Piede

E’ uno specialista ortopedico del piede molto apprezzato per la sua dedizione e competenza professionale.
Privilegia interventi chirurgici nel rispetto dell’anatomia e della funzionalità del piede, con la minor invasività operatoria possibile, riduzione del dolore post-operatorio e anticipo della deambulazione.

Dopo la laurea, conseguita nel ’68 nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Firenze, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Pisa. Nel 1987 ha conseguito l’Idoneità Nazionale a Primario. Ha da subito lavorato presso l’ortopedia dell’ospedale di Pistoia, fino a divenirne nel 1990 Responsabile del Modulo funzionale di Chirurgia del Piede e, dal Luglio 2009, Responsabile della U.O. di Ortopedia dello stesso nosocomio.

Ha effettuato alcune centinaia di interventi chirurgici concernenti la patologia del piede per pazienti sia della Toscana che di altre regioni, affetti da varie patologie, come per esempio il dito a martello, il piede piatto o l’alluce valgo, le fratture malleolari e la xantomatosi multipla.

Da anni cura anche il trattamento chirurgico del Piede diabetico. Grazie alla sua stretta collaborazione con medici internisti e chirurghi ortopedici ha permesso di risolvere o migliorare le gravi affezioni del piede legate al diabete. Questo ha potuto fare reinserire nella vita quotidiana tante persone e soprattutto ha evitato tante amputazioni cosi gravi per i problemi psicologici e sociali che comportano.

Autore di numerose pubblicazioni e Docente nei Master in Chirurgia del Piede è oggi un medico ortopedico del piede di riferimento anche per altri chirurghi.

E’ dal 2012 che esercita attività chirurgica prevalente come ortopedico presso Valdisieve Hospital.

visita il sito del Dottor Zecchini

 francozecchini@alice.it