Casa di Cura, Laboratorio Analisi, Studi Medici in Provincia di Firenze

Opening Hours : dal Lunedì al Sabato, dalle 7.00 alle 19.00
  Contact : 0558391400 – 0558391439

esami per celiachia

Celiachia: ottenere una diagnosi certa. Alla Valdisieve Hospital

I sintomi della celiachia

La celiachia si manifesta con disturbi che possono causare malessere a livello gastrointestinale, dermatologico, articolare e neurologico; una diagnosi corretta e tempestiva è fondamentale ai fini di instaurare una dieta priva di glutine per controllare i sintomi e prevenire le complicanze.

I primi passi per vivere bene e in forma partono dall’alimentazione. I sintomi che preannunciano l’insorgere della celiachia tendono a variare sensibilmente da persona a persona, pertanto per una diagnosi corretta e tempestiva è necessario sottoporsi a specifici esami diagnostici.

Cos’è la celiachia

La celiachia è una patologia immuno-mediata dell’apparato digerente dovuta ad una intolleranza permanente al glutine (un complesso proteico contenuto in molti cereali: frumento, farro, orzi, segale…). Questa reazione determina una infiammazione cronica che interferisce con l’assorbimento dei nutrienti, causando alterazioni fisiologiche, malnutrizione e danni alla mucosa intestinale.

La visita del gastroenterologo

Il Dr. Gabriele Lami, specialista in Gastroenterologia, Endoscopia digestiva, malattie del fegato e del ricambio, è a vostra disposizione presso Valdisieve Hospital per offrirvi prestazioni di alto livello.

Il Dr. Lami con un approccio terapeutico mirato e personalizzato, pone il benessere del paziente sempre al primo posto.

Valdisieve Hospital mette a disposizione un un “pacchetto celiachia“, studiato e offerto a tariffe speciali volte a promuovere la tutela della tua salute. All’interno della struttura è possibile fare direttamente anche tutti i test e gli esami necessari presso il nostro laboratorio analisi.

Per approfondire: