Casa di Cura, Laboratorio Analisi, Studi Medici in Provincia di Firenze

Opening Hours : dal Lunedì al Sabato, dalle 7.00 alle 19.00
  Contact : 0558391400 – 0558391439

I nostri medici

Cardiologo Firenze – Dr Francesco Venditti – Valdisieve Hospital

Il dott. Francesco Venditti si è laureato in Medicina e Chirurgia con voto di 110/110 e lode e menzione speciale presso l’università degli Studi di Firenze, ed ha conseguito la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con voto 70/70 e lode presso la medesima sede.

Durante il periodo di Specializzazione (ciclo quinquennale) ha lavorato presso la Degenza Cardiologica Medico-Chirurgica, la Terapia Sub-Intensiva Medico-Chirurgica, la Terapia Intensiva Medico-Chirurgica e l’Ambulatorio della Cardiologia Diagnostica dell’Ospedale di Careggi.

Ha collaborato alla realizzazione di progetti di ricerca e alla pubblicazione di articoli scientifici su riviste internazionali. Successivamente e per alcuni anni, è risultato vincitore di assegni di ricerca con attività assistenziale autonoma, che ha svolto presso l’Ambulatorio della Cardiologia Diagnostica di Clinica Medica dell’Ospedale di Careggi dove si è occupato di numerose attività ambulatoriali, acquisendo particolare esperienza nei segue campi:

  • valutazione pre- e post-operatoria nei pazienti con valvulopatie e cardiopatia ischemica;
  • valutazioni cardiologiche preoperatorie per la chirurgia non cardiaca, ecocardiografia bi- e tridimensionale,
  • test ergometrici con valutazione del consumo metabolico (CPET),
  • monitoraggio del rischio cardiotossico in pazienti sottoposte a chemioterapia per neoplasia mammaria mediante valutazione ecocardiografica specifica (TDI, Speckle Tracking, FE3D).

Per usufruire dei servizi del Cardiologo Firenze e le altre Provincie di Prato e Pistoia, l’Alto Casentino, il Mugello e il Valdarno possono facilmente fruire del servizio messo a disposizione dalla nostra clinica.

Per un consulto con il Dr. Francesco Venditti, contatta la segreteria della Valdisieve Hospital, oppure prenota direttamente una visita.