Artrosi, tendiniti o altre patologie?

Cavitazione Firenze

Terapia a ultrasuoni
Recati presso Valdisieve Hospital per usufruire dei nostri servizi diagnostici, anche in convenzione!

Come funziona la Cavitazione?

Ecco i benefici che puoi ottenere


È una terapia strumentale che utilizza, a scopo curativo, vibrazioni acustiche non udibili ad alta frequenza (superiori a 20 kHz) prodotte da un generatore di vibrazioni elettriche, che provocano a livello tessutale un aumento della microcircolazione, della temperatura della zona trattata. A seconda della modalità, del dosaggio e della durata dell’applicazione, si ottengono effetti meccanici, termici, fisico-chimici e antalgici.

La presenza di calcificazioni periarticolari rappresenta una precisa indicazione all’ultrasuonoterapia, la quale è in grado di disgregarle e favorire il riassorbimento dei sali di calcio.

Questa terapia è particolarmente efficace in casi come tendiniti, capsuliti, borsiti, contratture muscolari e in tutte le localizzazioni dell’artrosi.

Tipologie di applicazione

Le apparecchiature della Clinica Valdisieve Hospital


L’azione disgregante e l’azione di separazione delle fibre collagene e di rammollimento della sostanza cementante vengono utilizzate per favorire il riassorbimento degli ematomi organizzati e per ammorbidire i tessuti cicatriziali.

Il trattamento avviene con apparecchiature certificate, la seduta si svolge all’interno del box per garantire la privacy del paziente.

Vi sono tre tipi di applicazione:

  • a contatto fisso, dove la testina degli ultrasuoni viene posizionata tramite braccio meccanico sulla zona da trattare;
  • a contatto con massaggio;
  • a immersione in acqua.

FAQ


Preparazione alla cavitazione

Bisogna liberare dagli abiti la zona da trattare, sulla quale verrà applicato un gel a base d’acqua che servirà da conduttore tra la testina degli ultrasuoni e il campo di applicazione.

Quando viene usata la cavitazione?

Ci sono controindicazioni alla cavitazione?

Vuoi prenotare velocemente un esame diagnostico o una visita?

Contatta la segreteria

Al servizio dei pazienti da oltre 65 anni!
Per avere informazioni su ricoveri, esami o visite mediche