Cavitazione Firenze
Come funziona la Cavitazione?
Ecco i benefici che puoi ottenere
È una terapia strumentale che utilizza, a scopo curativo, vibrazioni acustiche non udibili ad alta frequenza (superiori a 20 kHz) prodotte da un generatore di vibrazioni elettriche, che provocano a livello tessutale un aumento della microcircolazione, della temperatura della zona trattata. A seconda della modalità, del dosaggio e della durata dell’applicazione, si ottengono effetti meccanici, termici, fisico-chimici e antalgici.
La presenza di calcificazioni periarticolari rappresenta una precisa indicazione all’ultrasuonoterapia, la quale è in grado di disgregarle e favorire il riassorbimento dei sali di calcio.
Questa terapia è particolarmente efficace in casi come tendiniti, capsuliti, borsiti, contratture muscolari e in tutte le localizzazioni dell’artrosi.
Tipologie di applicazione
Le apparecchiature della Clinica Valdisieve Hospital
L’azione disgregante e l’azione di separazione delle fibre collagene e di rammollimento della sostanza cementante vengono utilizzate per favorire il riassorbimento degli ematomi organizzati e per ammorbidire i tessuti cicatriziali.
Il trattamento avviene con apparecchiature certificate, la seduta si svolge all’interno del box per garantire la privacy del paziente.
Vi sono tre tipi di applicazione:
- a contatto fisso, dove la testina degli ultrasuoni viene posizionata tramite braccio meccanico sulla zona da trattare;
- a contatto con massaggio;
- a immersione in acqua.
FAQ
Preparazione alla cavitazione
Bisogna liberare dagli abiti la zona da trattare, sulla quale verrà applicato un gel a base d’acqua che servirà da conduttore tra la testina degli ultrasuoni e il campo di applicazione.