Ci prendiamo cura della tua salute da oltre 65 anni
Misure di sicurezza Valdisieve Hospital per l’emergenza Covid-19
In seguito all’emergenza SARS-COV2, è ancor più importante adottare precise misure di protezione che permettono a tutti di partecipare attivamente alla lotta contro la diffusione del virus.
Valdisieve Hospital ha a cuore in modo particolare la salute delle persone. Per questo la Clinica ha previsto per tutti gli operatori e gli utenti rigorose procedure da applicare in entrata, nel transito verso gli uffici, nelle sale di attesa e negli spazi comuni, negli ambulatori e in uscita.
Regole di accesso e uscita dalla Valdisieve Hospital
L’accesso alla struttura è consentito dalle ore 07.00 alle ore 19.30, il Laboratorio Analisi è attivo dalle ore 07.15 alle ore 09.30.
Per effettuare visite diagnostiche o ambulatoriali, l’accesso è consentito dai 15 minuti prima dell’orario di appuntamento.
Possono accedere accompagnatori di minori, persone non autosufficienti o con difficoltà linguistiche.
Abbiamo previsto un unico ingresso dal quale potrai accedere alla struttura, si trova presso l’Hospitality, ed è una postazione dedicata al Check Point che provvede a rendere sicura l’entrata nella struttura.
Altre informazioni utili
Qui trovi tutte le risposte che cerchi
Modalità operative per l’effettuazione di esami diagnostici e visite ambulatoriali
La prenotazione di esami e visite mediche potrà essere effettuata di persona, via telefono al (+39) 055 8391400, tramite mail a hospitality@valdisieve.it oppure al seguente link.
L’operatore che raccoglie la richiesta effettua il primo “check point” del paziente che porrà le seguenti domande:
Accusa febbre?
Ha tosse?
Accusa disturbi respiratori?
È stato a contatto con persone che hanno avuto questi disturbi?
È stato a contatto con persone con patologie trasmissibili?
Nel caso di risposta affermativa ad una delle domande la prestazione viene momentaneamente negata; sarà nostra premura rimanere in contatto e effettuare la prenotazione quando le condizioni siano favorevoli.
Il personale della Hospitality avrà cura di chiamare il giorno antecedente alla visita gli utenti programmati riformulando le domande elencate nel punto precedente.
L’orario dell’appuntamento dovrà essere rispettato
Si ricorda che è possibile l’ingresso in struttura solo 15 minuti prima della prestazione. Le modalità pratiche da svolgere al momento dell’accettazione presso l’Hospitality:
È permesso l’accesso solo del paziente che dovrà usufruire della prestazione sanitaria; sono contemplate le eccezioni di pazienti minori, disabili, con difficoltà psicomotorie o linguistiche.
Anche l’utente che viene accompagnato in ambulanza dovrà entrare dall’ingresso principale: l’ambulanza in questo caso sosterà nel piazzale antistante l’ingresso (parcheggio disabili) e il personale dell’assistenza accompagnerà all’interno il paziente barellato o in carrozzina; in questo caso il paziente avrà la priorità di ingresso nei confronti degli utenti eventualmente in attesa davanti alla porta.
Il paziente barellato rimarrà in attesa nel corridoio davanti all’accettazione sanitaria.
All’interno di Valdisieve Hospital è vietato l’uso di dispositivi filtranti facciali dotati di filtro; nel caso verrà messa sopra una mascherina chirurgica.
Modalità di accettazione
L’utente dopo aver eseguito il check point si recherà alla postazione di accettazione.
Il distanziamento tra operatore e utente sarà indicato da una linea gialla sul pavimento e sarà garantito da un pannello in plexiglass; sul tavolo è a disposizione il gel per la disinfezione della mani.
Sarà premura dell’operatore dell’accettazione garantire la sanificazione degli strumenti (scrivania, computer, tastiera, bancomat, sedie, pavimenti). Sono ammessi pagamenti in contanti.
Il paziente verrà identificato con numero per la protezione della privacy. L’operatore dell’accettazione comunicherà presso quale ambulatorio recarsi e in quale sala di attesa sostare.
Modalità operative nelle sale di attesa
Nelle sale di attesa sono già state predisposte le sedute a distanza di sicurezza per garantire il distanziamento sociale; davanti ad ogni sala sarà riportato il numero massimo di persone sedute ammesse.
Sala di attesa accettazione: sala antistante Hospitality e Accettazione amministrativa (Front Office)
Sala di attesa Ambulatori: sala di attesa 2 nel corridoio ambulatori
Sala di attesa Diagnostica per immagini: sala di attesa 3
Sala di attesa Laboratorio: sala nell’ala Laboratorio
Sala di attesa Terapia fisica: sala nell’ala terapia fisica
Nel caso di pre-ospedalizzazione verranno usate tutte le sale di attesa disponibili rispettando il distanziamento.
Modalità di Sanificazione
La sanificazione degli ambienti fra uno specialista e il successivo viene garantita dal personale della struttura.
Sarà premura dello specialista e/o l’operatore sanitario che gestisce l’ambulatorio la sanificazione degli strumenti utilizzati e dei dispositivi usati durante la prestazione (escluso naturalmente il materiale da sterilizzare).
Per maggiori informazioni sulle misure di sicurezza a seguito dell’emergenza SARS-COV2 contattaci al numero di telefono 055 8391400, oppure tramite mail a hospitality@valdisieve.it.