Dr. Francesco Venditti
Cardiologia
Il dott. Francesco Venditti si è laureato in Medicina e Chirurgia con voto di 110/110 e lode e menzione speciale presso l’università degli Studi di Firenze, ed ha conseguito la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con voto 70/70 e lode presso la medesima sede.
Durante il periodo di Specializzazione (ciclo quinquennale) ha lavorato presso la Degenza Cardiologica Medico-Chirurgica, la Terapia Sub-Intensiva Medico-Chirurgica, la Terapia Intensiva Medico-Chirurgica e l’Ambulatorio della Cardiologia Diagnostica dell’Ospedale di Careggi.
Ha collaborato alla realizzazione di progetti di ricerca e alla pubblicazione di articoli scientifici su riviste internazionali. Successivamente e per alcuni anni, è risultato vincitore di assegni di ricerca con attività assistenziale autonoma, che ha svolto presso l’Ambulatorio della Cardiologia Diagnostica di Clinica Medica dell’Ospedale di Careggi dove si è occupato di numerose attività ambulatoriali, acquisendo particolare esperienza nei segue campi:
- valutazione pre- e post-operatoria nei pazienti con valvulopatie e cardiopatia ischemica;
- valutazioni cardiologiche preoperatorie per la chirurgia non cardiaca, ecocardiografia bi- e tridimensionale,
- test ergometrici con valutazione del consumo metabolico (CPET),
- monitoraggio del rischio cardiotossico in pazienti sottoposte a chemioterapia per neoplasia mammaria mediante valutazione ecocardiografica specifica (TDI, Speckle Tracking, FE3D).
Per usufruire dei servizi del Cardiologo Firenze e le altre Provincie di Prato e Pistoia, l’Alto Casentino, il Mugello e il Valdarno possono facilmente fruire del servizio messo a disposizione dalla nostra clinica.
Per un consulto con il Dr. Francesco Venditti, contatta la segreteria della Valdisieve Hospital, oppure prenota una visita.