Dott.ssa Sara Tanini

Medicina estetica

La Dott.ssa Sara Tanini si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze nel 2015 e ha conseguito con lode la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la medesima Università nel 2020.

Durante la sua formazione ha avuto la possibilità di eseguire come primo operatore molteplici interventi di chirurgia plastica, ricostruttiva e microchirurgia maturando da subito una straordinaria passione per la chirurgia plastica squisitamente estetica. Intenzionata a perfezionare le proprie competenze sulla chirurgia del volto, partecipa e vince nel 2019 la fellowship trimestrale della Dutch Association for Facial Plastic and Reconstructive Surgery e frequenta per molti mesi a seguire i più importanti centri della Specialità a Vienna, Roma e Salò.

È autrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali ed è socia delle principali Società di chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Attualmente esercita l’attività in qualità di libero professionista sul territorio fiorentino.

Si dedica al paziente con grande attenzione. Attribuisce importanza ad ogni singolo particolare; la ricerca dell’armonia e delle naturalezza delle forme rappresenta il filo conduttore di ciascun intervento chirurgico o trattamento medico che esegue.