Tecar Firenze: alla Valdisieve Hospital la nuova macchina per la riabilitazione ortopedica

Grazie alla disponibilità di una nuova macchina di ausilio alla riabilitazione ortopedica Tecar Firenze e Provincia hanno, dal mese di Maggio 2015, nella Casa di Cura Valdisieve Hospital un punto di riferimento per la riabilitazione ortopedica e la fisioterapia.

Grazie alla disponibilità di una nuova macchina di ausilio alla riabilitazione ortopedica Tecar Firenze e Provincia hanno, dal mese di Maggio 2015, nella Casa di Cura Valdisieve Hospital un punto di riferimento per la riabilitazione ortopedica e la fisioterapia.

  • Questo dispositivo di radiofrequenza medicale, di ultima generazione, è particolarmente indicato nei seguenti casi:
  • cura di algie acute e croniche, traumatologia muscolare, artropatie, tendinopatie, borsiti, esiti di traumi, anche come preparazione alla terapia manuale;
  • riabilitazione ortopedica o fisioterapia, specie nella fase finale della riabilitazione post dimissione dopo un intervento chirurgico (protesi anca e ginocchio).

E’ una terapia fisica naturale. La particolare tecnologia dell’apparecchiatura conferisce al massaggio manuale dell’operatore un effetto più profondo e stimolante e permette di:

  • riattivare la microcircolazione linfatica e sanguigna
  • ridurre il dolore
  • drenare i tessuti

Tecar svolge in sintesi tre azioni fondamentali:

  • un’efficace azione di riduzione del dolore;
  • un’azione drenante dei tessuti;
  • una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena.

I pazienti possono anche chiedere direttamente  il trattamento ai nostri fisioterapisti e ottenere da loro l’assistenza continua durante il trattamento.

La Tecar può essere richiesta da sola o in abbinamento a massaggi, ginnastica o altri servizi.

Alla Valdisieve Hospital il paziente, nel caso non ne disponga, può avere anche la valutazione dai fisiatri, in modo tale da fare un corretto piano di recupero funzionale, iniziare da subito il trattamento e accorciare i tempi di ripresa.

I medici di riferimento nella nostra struttura sono Dott.ssa Cecilia Grifoni (fisiatra), il Dott Alberto Carrara (fisiatra), il Dott. Alfiero Tani (ortopedico) e tutti i nostri fisioterapisti.

Se desideri saperne di più:

Oppure prenota direttamente una visita di controllo