Ricovero in convenzione o in stanze a pagamento

L’ospitalità di Valdisieve Hospital

Servizi sanitari per tutti i pazienti


I trattamenti sanitari ed assistenziali alla Valdisieve Hospital sono uguali per tutti i pazienti e l’accesso è aperto sia al ricovero in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che al ricovero in forma privata.

Se si sceglie il regime privato in stanze a pagamento, tutte le spese mediche e alberghiere saranno a carico dell’assistito oppure coperte, parzialmente o totalmente, da parte di compagnie di assicurazione sanitaria.

L’accesso in struttura, effettuato grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato, sarà a spese del paziente.

Servizi disponibili


Ecco i servizi disponibili presso Valdisieve Hospital

  • Accesso veloce al ricovero sulla base di un’efficiente gestione della lista di attesa dietro richiesta del Medico di Medicina Generale o per trasferimento da altri ospedali;
  • Sistemazione in stanze comode a 2, 3 o 4 letti, la maggior parte con bagno in camera;
  • Scelta su menù diversi dei pasti preparati dalla cucina interna in funzione dei gusti del paziente e della dieta per patologie particolari. I degenti, se non allettati per motivi clinici, possono anche consumare il pranzo nella sala mensa.
  • Disponibilità di zone di relax e socializzazione (terrazza con ombrellone al primo piano, sala con televisore al primo piano, giardino in corte interna al piano terra, veranda relax piano terra) con televisore LCD, distributori automatici di bevande calde e generi di conforto.

Servizi aggiuntivi prima classe


Se si desidera avere un maggior comfort alberghiero al momento della prenotazione, in base alle disponibilità, è possibile richiedere a pagamento la sistemazione in camera singola di prima classe.

Sia in caso di ricovero in convenzione che in forma privata è possibile ottenere a pagamento la cosiddetta “differenza di classe” che garantisce in più i seguenti servizi:

  • Tv;
  • Frigo bar;
  • Stoviglie e biancheria diversificate, di qualità superiore;
  • Possibilità di letto aggiuntivo per accompagnatore, che può quindi pernottare nella stessa stanza con il paziente.

Servizi di ricovero privato


Con il ricovero in forma privata si avranno i seguenti vantaggi:

  • Scelta della data e della durata del ricovero adattandola alle proprie esigenze e con ridotti tempi d’attesa assicurati;
  • Nel caso di pagamento della differenza di classe c’è la possibilità di ospitare in camera un accompagnatore, infatti viene riservata una camera singola con un secondo letto con un servizio di ristorazione in camera;
  • Particolare comfort alberghiero con bagno privato, aria condizionata,  angolo salotto, connessione internet Wi-Fi e frigobar. Alcune camere dispongono di terrazza privata.
  • Nelle camere di prima classe, oltre ad un maggior livello di finiture, si può disporre del televisore LCD ad alta definizione e del frigobar.

Per accedere al ricovero privato basta contattarci telefonicamente, fisseremo un incontro con il Medico Responsabile di reparto e, qualora le condizioni cliniche vengano valutate idonee ai servizi possibili in struttura, il paziente viene inserito in reparto.

Ulteriori servizi disponibili su richiesta


Su richiesta, infine, è possibile attivare i seguenti servizi:

  • Possibilità di effettuare percorso di fisioterapia;
  • Assistenza medico infermieristica garantita H24;
  • Somministrazione di qualsiasi tipo di terapia.

I pazienti provenienti da Firenze e dalle altre Provincie di Prato e Pistoia, l’Alto Casentino, il Mugello e il Valdarno possono facilmente fruire del servizio messo a disposizione dalla nostra clinica. I pazienti provenienti dalle altre Regioni possono trovare sistemazioni adeguate per i loro accompagnatori.

Scopri di più sulla nostra hospitality →