Soggiorni estivi per anziani e disabili, con assistenza H24, alla Valdisieve Hospital!

Nel periodo delle ferie estive è importante assicurare assistenza continua alle persone anziane perché possano trascorrere serenamente questo periodo.

Alla Valdisieve Hospital è attivo il servizio dei soggiorni estivi per anziani, anche per brevi periodi, che necessitano di assistenza continua o anche solo di assistenza infermieristica o di semplice supporto.

Nell’estate 2021 i posti dedicati a soggiorni estivi per anziani e disabili, sono notevolmente ridotti per motivi organizzativi riconducibili alle misure di sicurezza introdotte a contrasto del virus Covid-19

La struttura mette a disposizione il proprio personale e la struttura ospedaliera, anche per periodi brevi e con tariffe personalizzate.

Chi ha cura del familiare può così concedersi un periodo di riposo con la tranquillità che il proprio congiunto è in luogo sicuro e confortevole e che gli viene fornita tutta l’assistenza ricevuta a domicilio.

Nella nostra clinica durante il soggiorno estivo l’ospite anziano o disabile:

  • soggiorna in stanze di 2, 3 o 4 letti con un adeguato comfort alberghiero;
  • usufruisce del servizio pasti preparati nella cucina interna in funzione dei gusti e/o della dieta per patologie particolari;
  • ottiene sostegno continuo da parte di personale altamente specializzato sia per l’assistenza alla persona che per l’eventuale somministrazione di cure o terapie specifiche;
  • riceve trattamenti di medicazione avanzata in caso di necessità;
  • può effettuare percorsi di fisioterapia e riabilitazione all’interno della palestra per mantenere o ripristinare le funzionalità fisiche;
  • può fruire di aree di socializzazione, sarà sempre in buona compagnia.

La Valdisieve Hospital ha inoltre stabilito delle rigide procedure di sicurezza per evitare l’ulteriore diffusione della pandemia di Sars-cov 2, sia attraverso un sistema di check out in entrata della struttura che presso tutte le operazioni che vengono svolte all’interno dei reparti, in modo tale da garantire la salute e la sicurezza dell’ospite.

Il servizio di soggiorni estivi per anziani presso la Valdisieve Hospital è disponibile dal 1 Luglio al 30 Settembre 2020, anche per l’intero mese di Agosto.

Rispetto al ricovero in una Residenza Sanitaria Assistita, grazie alla continua presenza del personale sanitario nella nostra struttura, l’assistenza medico infermieristica è garantita 24 ore su 24. Siamo in grado di intervenire prontamente in qualsiasi evenienza.

Il servizio della Valdisieve Hospital è particolarmente indicato per quegli anziani o disabili che necessitano di assistenza o di cure continue che risiedono nella Provincia di Firenze e nelle altre Provincie di Prato e Pistoia, nell’Alto Casentino, nel Mugello e nel Valdarno oppure per quelle famiglie che trascorreranno un periodo di riposo in Toscana e desiderano avere il proprio familiare al sicuro in una struttura vicina al luogo di ferie.

Nell’estate 2021 i posti dedicati a soggiorni estivi per anziani e disabili, sono notevolmente ridotti per motivi organizzativi riconducibili alle misure di sicurezza introdotte a contrasto del virus Covid-19